Categories
Old Blog

Prime impressioni

2.3, molto meglio, diciamo che dal 2.0 che stavo usando, ha fatto un grande salto di qualità… sono soddisfatto da questo punto di vista.
Prima avevo un Theme modificato del 2K (era a tre colonne).
Adesso con il K2.0 Release Candidate 1, che supporta perfettamente 3 colonne (ho fatto dei piccoli cambiamenti css per quanto riguarda la disposizione delle colonne), ed il nuovo 2K Sidebar Manager e’ magnifico.
La forma grafica del sito, cambierà di poco… sinceramente mi piace molto com’era, e mi piace questa semplicita di colori e disposizioni. Proverò a renderla più accessibile.
Devo rimettere alcuni plugin, altri non li userò più, e ci saranno nuovi.
* Per adesso, oltre al super Akismet, ci sono pochi plugin.
* Il random header che usavo, il K2, lo ha di nativo (perfetto).
* Ultima versione del Google XML Sitemap, anche se non riesco ancora a fare (ci sono già, ma non mi funzionano) parser per il xml, cosi da fare una pagina dedicata al Sitemap… va beh, alcun giorno continuerò a provare.
* Related Entries, fa sempre comodo, ed e’ utile.
* FeedBurner FeedSmith, anche questo e’ utile… anzi, molto 😉
* Questo separato, perché consiglio di provarlo. Clutter-Free, Praticamente nasconde alcune opzioni nella schermata quando si scrive. Alcune da me levate, giacche sono inutili per me sono “Password, Footer, Author, Excerpt, Custom Fields, … e altre”.
Per me sono inutili, anche voi avrete alcune che non usate, e vi occupano spazio inutile.
Cambiamento che faro piano piano, sarà l’integrazione di alcune categorie, per cosi sfruttare di più le tag, anche esse native di 2.3. PS: L’auto salvataggio, e’ miracoloso. (prima usavo un plugin per quello)

By Agaponeo

My name is Cristian Bracci, and I am married to a beautiful lady as well as the dad of two amazing daughters.
Aside from working full-time and spending time with my family, I generally spend my free time learning new things or playing video games.
Since the days of Atari, I've been a gamer.