Violenza

Volevo all’inizio parlare solo di Violenza dei Giochi, che secondo me, ultimamente fanno troppo chiasso i vari enti che s’intromettono in questo argomento… Si, la violenza nei giochi c’è, ma come c’è pure la violenza nel cinema, TV, e fumetti…

Difendo i Giochi, perché principalmente sono un giocatore da molto tempo…, mi piacciono i giochi… e li continuerò a giocare… :D

Solo che adesso sparlano troppo… Principalmente con L’uscita del videogioco “Manhunt 2″ che si, e’ veramente violento, ma comunque se siamo in un mondo (mezzo)libero ognuno puo’ creare quello che vuole… Di sicuro i sviluppatori hanno creato questo titolo, non per bambini, ma per gente matura (anche se non tutti lo siano).

Ora mi domando… ma non dicono niente della Violenza della TV? Cinema?… solo devono inferire nei giochi? o forse il cinema ha paura dei videogiochi, visto che negli ultimi 2 anni, il settore ludico crea più incassi di quello del cinema…

Allora oggi per caso ho visto un trailer… “Hostel Part II”
(Vi metto il link, ma avverto che bisogna avere uno stomaco di ferro… si si molto forte [per maggiori di 18 anni], dubito poi che si siano under18 che mi leggano… già c’è poca gente che lo fa :P )
Sito Ufficiale di Hostel Part II

Ok L’horror personalmente non mi piace, e penso comunque che sia un genere che deve piacere per vedere…
Questo film non lo andrò a vedere… perché non m’interessa, sono capitato a vedere il trailer solo per caso…
E’ molto violento… e comunque mi sembra che non gli dicono niente… va beh…

E qua mi viene un ricordo… (parlando della violenza nella TV e Cinema) da piccoli, chi si ricorda che imitava Superman? Spider-man? o simile… saltando dal letto, sperando non dal tetto, arrampicandosi…
Beh… come c’è gente che imita-va i “buoni”, immagino che ci sia anche gente che imita-va i “cattivi”…

Il mio punto di vista e che basta già con tutte queste punte che si lanciano…
I giochi violenti si ci sono, e dovrebbero essere per “maturi”…
Come d’altronde i Film… se violenti, sono per “maturi”…
Sono la stessa moneta…

Tags

2 Responses to “Violenza”


  1. Gravatar Icon 1 Ellenika (4 comments)
    Be’, io credo che siano due cose ben diverse, per il semplice fatto che in un film, chiunque, che sia adulto o bambino, ha comunque il ruolo dello spettatore, quindi assiste a delle immagini più o meno violente, ma senza agire, cosa che invece è tenuto a fare all’interno del videogioco, in cui il protagonista assoluto è appunto il gocatore, quindi il ruolo cambia completamente.
    Io sono profondamente contraria alla creazione e diffusione di videogiochi violenti, soprattutto per i bambini, ma in realtà anche per gli adulti. Questo deriva da quello che io penso in generale, e cioè che all’interno di una società evoluta è normale che esistano vari tipi di svago e relax, hobbies, ma a mio avviso l’importante è che non educhino alla violenza o comunque non inducano ad essa in alcun modo.
  2. Gravatar Icon 2 Spartas (2 comments)
    Certo Ellenika…..e poi non dovremmo sentire Marilyn Manson,o mandare in onda tutti quei cartoni violenti come i pokemon che inneggiano chiaramente a satana e a tutti i diavoli.
    Ma smettiamola con i preconcetti, non ho mai visto nessuno diventare violento con un videogioco, e la tua tesi non sta in piedi visto che ci sono persone che hanno provato a volare dopo aver visto “superman”.La colpa è delle persone non dei videogames, e cmq non si possono proibire giochi violenti perchè in uno 0,000001% dei casi un individuo troppo influenzabile potrebbe compiere qualcosa di strano. Il problema è nei genitori, che delegano il ruolo di educatori ai mezzi di intrattenimento, se passasero più tempo con i figli forse ci sarebbero meno bambini influenzabili e creduloni.

Leave a Reply