Per me e’ giusto

Oggi ho conosciuto un bella coppia di argentini, sposati da 35 anni, ed ancora tanto felici. Chiacchierando de più e del meno, arrivato a condividere che il mio cantante preferito e Leonardo Favio, siamo entrati in un’onda di racconti molto interessanti. Logicamente, per me in questo momento, in questa mia fase o periodo, come si voglia dire, il tema più a cuore è lo stesso cuore. Si, il tema che mi gira e rigira nella testa è l’amore. Ma non solo l’amore in generale, ma l’amore che sento per certe persone.
Ci siamo trovati molto d’accordo con i vari corollari e le varie regole che vengono e sono gestite dall’amore.
Non che nell’amore ci siano leggi, ma si ci sono forme, o meglio a mio parere, leggi o forme assolute. E già, assolute perché anche se vogliamo credere il contrario, o pensiero collettivo, si sa che non sono vere.

Con la suddetta coppia, sono stato rassicurato (anche se non e la parola più corretta), ovvero trovato che non sono l’unico a pensarla cosi (si intende il mio modo di vivere l’amore). Rassicurato non e giusto perché non ho bisogno di ciò, ma nei momenti do fragilità, vogliamo trovare parole di conforto, dicendoci che quello che abbiamo fatto non è sbagliato.

Per me è giusto cosi. Forse per molti non è cosi, perché tutti abbiamo i nostri punti di vista. Ma vedere, che non sono l’unico a vederla cosi, mi fa sentire leggermente sollevato.

Le mie azioni, quello che in questo momento sto facendo, e quello che ho fatto in questi giorni, forse non porteranno il risultato da me aspettato, forse si… questo e’ solo da vedere.
Fatto sta, che sono (leggermente) sereno, perché ho messo tutte le mie carte nel tavolo, mi sono aperto completamente, e ho espresso tutto quello che dovevo e potevo dire. Perché? Semplicemente perché voglio essere sincero prima con me stesso, cosi da poter essere con gli altri. E perché, se prosegue tutto nel bene, allora sarò contento molto felice, se non va come da me sperato… beh posso dire che ho provato fino in fondo, che non mi sono tirato in dietro e che non mi sono tenuto cose nascoste… ci ho provato con tutto me stesso, e secondo me, questo e’ l’importante… provarci.

Adesso solo il tempo saprà dire cosa faro, e cosa succedere…
Ma non resterò a braccia crociate aspettando il tempo passare… devo fruttate al meglio il tempo che intanto passa.

Tags

4 Responses to “Per me e’ giusto”


  1. Gravatar Icon 1 john bracci (2 comments)
    are we related?

    john bracci

  2. Gravatar Icon 2 Agaponeo (155 comments)
    Sincerly I don’t know…
    I Lived all my life in Venezuela, but my Father is From Viterbo, Italy.
  3. Gravatar Icon 3 john bracci (2 comments)
    my peop-le are from florence….alceste bracci……my cousin was poet and friend to michaelangelo…are ragazza good looking where you are
  4. Gravatar Icon 4 giovanni (1 comments)
    ciao il mio nome è Giovanni, ma posso dire di me solo gio
    Sono stato lettura si `re testo e mi ha fatto molto interessante con essa! perché ho avuto una storia, come si `re storia e mi ha fatto ricordare che cosa jaja e maeby Sono noioso, ma io sono molto, molto divertente è stato bello incontrarvi qui è il mio messaggero fucho_giovanni10@hotmail.com

Leave a Reply